Chi sono

Mi presento.

Mi chiamo Orazio Morolli e sono nato nel 1960.

Da diversi anni riproduco dipinti di artisti famosi del passato, cercando di carpire,per quanto possibile, un po' l'anima di quegli artisti meravigliosi.

Certo copiare qualcosa di inimitabile è una sfida, infatti si suol dire che certe opere sono "inimitabili", ed in effetti questo è vero.

Il bello comunque sta nel provare e nel godere della bellezza delle loro creazioni, conoscendole meglio....... "in ogni pennellata".

Sicuramente è meraviglioso anche solo guardare le opere di questi maestri del passato, ma provare ad imitarle è fantastico e quando ci si avvicina anche solo un po' all'essenza della loro creazione, beh allora si prova una grande emozione.

Purtroppo però la stragrande maggioranza di queste opere può essere ammirata solo nei musei, ma e' bello immaginare di averne anche solo alcune a casa vostra ...che grande gioia per gli occhi !!!

Forse vi chiedete: "come riprodurle fedelmente?" Di sicuro l'ideale sarebbe dipingerle vicino all'originale, proprio nel museo, ma ciò è difficilmente realizzabile per diversi motivi ; occorre allora ogni volta cercare le foto più attendibili e veritiere cosi da avere la base migliore su cui lavorare.

Volevo ad ogni modo puntualizzare che i dipinti sono eseguiti a mano, olio su tela e non sono eseguiti assolutamente con tecnica plotter o simili .

E' quindi ovvio che i tempi di realizzazione possono essere abbastanza lunghi, occorrono infatti molte ore di attento lavoro per eseguire una bella copia.

I dipinti possono essere scelti nel sito, alla sezione pittori famosi o dipinti; oppure può essere inviata anche una foto del dipinto che si desidera riprodurre .

La dimensione dell'originale ha una grande importanza, in quanto se il dipinto originale è grande, riproducendolo in piccolo non sarà possibile riportarne perfettamente tutti i dettagli .

L'obiettivo comunque sarà sempre quello di ottenere una copia più bella e fedele possibile.

Ad ogni modo per la perfezione non sono abilitato !!!

I dipinti verranno spediti SENZA cornice, la quale dovrà essere acquistata dall'acquirente per proprio conto .

Per qualsiasi informazione relativa a prezzi,dimensioni,tempistiche o altro è preferibile contattarmi telefonicamente (preferisco parlare direttamente con le persone ) ma va bene anche tramite e-mail.

P.S. ( mi scuso se le foto del sito non sono sempre delle migliori, ma di molti dipinti che non possiedo piu' sono le uniche che ho.)

Cordialmente Orazio Morolli